Raggiungerci non è poi così difficile, ma possiamo renderlo più facile con un piccolo aiuto… dall’alto!

Positano – Bivio Montepertuso

Il punto di riferimeno per arrivare da noi è il Bivio Montepertuso che si trova sulla Statale 163 Amalfitana nella periferia ovest di Positano (B).

Chi proviene dal Nord (Napoli – Meta), cioè dalla direzione A, giunto al bivio, dovrà svoltare a sinistra; chi invece viene dal Sud (Salerno – Amalfi, da sinistra nella foto), arrivato a Positano dovrà proseguire in direzione Sorrento e, giunto al bivio, svoltare a destra. Superato il bivio, dopo circa due chilometri si arriva a Montepertuso.

Montepertuso – Zona chiesa

Provenendo dalla strada D si arriva al centro della frazione. Dal punto B inizia la scalinata che porta alla chiesa parrocchiale (A). Non è possibile accedervi con nessun mezzo di locomozione, per cui è necessario parcheggiare le auto nei pressi del campo sportivo (C). La lettera E indica la direzione verso Nocella.

Frazione Nocella

A Nocella si arriva in un piazzale dove si può parcheggiare l’auto; dalla parte opposta di esso inizia una scalinata che conduce al centro della frazione e alla chiesa della Santa Croce (C). di là iniziano i 1700 scalini che consentono di arrivare sulla Statale Amalfitana.