‘o Pertuso

È il nostro giornalino parrocchiale. Il primo numero vide la luce nella prima settimana di marzo 2003 con questa prospettiva o presentazione: «Periodico di cultura e formazione umana e cristiana della comunità ecclesiale di Montepertuso – Nocella». Attualmente ne vengono stampate 150 copie, distribuite all’ingresso della chiesa a partire dalla prima domenica del mese, salvo disguidi tecnici.
Non c’è bisogno di spiegare da dove nasce il titolo del mensile. L’idea di fondo che motivava la scelta, e che, proposta dal sottoscritto, fu accolta da tutto il gruppo di ragazzi che aveva aderito all’iniziativa, era di provare, con quel fascicoletto senza pretese, a fare breccia nell’incomunicabilità che si avvertiva tra le generazioni ed anche tra le due frazioni della comunità parrocchiale.
Molta acqua è passata sotto i ponti da quel lontano 2003 e molte cose sono cambiate; altre meno, ma l’importante è provarci comunque.

Questo è l’ultimo numero uscito. Puoi scaricarlo cliccando sul link sotto la copertina

n. 213 – novembre 2020

Archivio per annate

Anno IAnno IIAnno IIIAnno IVAnno VAnno VIAnno VIIAnno VIIIAnno IXAnno XAnno XIAnno XIIAnno XIIIAnno XIVAnno XVAnno XVIAnno XVIIAnno XVIII