
È il nostro giornalino parrocchiale. Il primo numero vide la luce nella prima settimana di marzo 2003 con questa prospettiva o presentazione: «Periodico di cultura e formazione umana e cristiana della comunità ecclesiale di Montepertuso – Nocella». Attualmente ne vengono stampate 150 copie, distribuite all’ingresso della chiesa a partire dalla prima domenica del mese, salvo disguidi tecnici.
Non c’è bisogno di spiegare da dove nasce il titolo del mensile. L’idea di fondo che motivava la scelta, e che, proposta dal sottoscritto, fu accolta da tutto il gruppo di ragazzi che aveva aderito all’iniziativa, era di provare, con quel fascicoletto senza pretese, a fare breccia nell’incomunicabilità che si avvertiva tra le generazioni e tra le due frazioni della comunità parrocchiale.
Molta acqua è passata sotto i ponti da quel lontano 2003 e molte cose sono cambiate; anche questa iniziativa, dopo più di vent’anni, è arrivataa al capolinea: l’ultimo numero del nostro giornalino (il n. 241) vide la luce nel mese di ottobre 2023.
Annate disponibili
Cliccando nella parte centrale di un’immagine viene visualizzato il file PDF del giornalino selezionato, che può essere scaricato e/o stampato liberamente. Buona lettura.