PER SEGUIRCI DA CASA
Tutte le celebrazioni che si svolgono in chiesa possono essere seguite da casa, su un telefonino o sul computer, mediante l’app di Belltron scaricabile gratuitamente. Il collegamento è attivo dal momento in cui viene acceso l’impianto audio della chiesa. La registrazione rimarrà disponibile finché non verrà sovrascritta da una nuova trasmissione.
Come ricevere le trasmissioni in streaming
Se hai già sul telefono o sul computer l’app Belltron, avviala e verifica che a destra sia visibile una telecamerina; se non è visibile, passa al punto successivo. Per avviare il collegamento clicca sull’immagine della chiesa o sul triangolo che si trova sotto l’immagine.
Se la telecamerina non compare, clicca sul simbolo del menu in alto a destra (tre lineette orizzontali o una lente); dall’elenco che viene visualizzato cerca il nome della nostra parrocchia, a sinistra del quale ci dev’essere la telecamerina; cliccando sul nome avrai accesso alla trasmissione. La telecamerina verde indica che la trasmissione è in corso, altrimenti è grigia. Cliccando sull cuoricino visibile in basso (diventerà rosso) si attiverà l’opzione “preferito” per cui le volte successive che attiverai l’app verrai sintonizzato direttamente sulla nostra parrocchia.
Chi non ha l’app Belltron la può scaricare gratuitamente sul telefonino da “Store”, installarla e proseguire come sopra; dal computer si può accedere da qui.
Inizio delle trasmissioni
Le trasmissioni iniziano all’orario previsto per le celebrazioni, secondo il calendario settimanale affisso all’ingresso della chiesa e in bacheca oppure qui. Fuori di questi orari viene visualizzata la registrazione dell’ultima celebrazione effettuata.
PRECISAZIONI
I fedeli che per gravi motivi non possono partecipare alla messa nei giorni festivi sono dispensati dal precetto festivo; per essi, e per coloro che li assistono, seguire la trasmissione attraverso i moderni mezzi di comunicazione può essere un modo per sentirsi in comunione spirituale con la comunità riunita nella casa di Dio.
Coloro che non sono in questa condizione di effettivo grave impedimento, pur facendo una cosa lodevole, seguendo la messa in diretta streaming non assolvono il precetto festivo.