+39 089.81.12.33
chiesa.montepertuso@gmail.com

Catechismo parrocchiale

Educatori nella fede

I genitori sono i primi educatori nella fede dei loro figli: il giorno del loro battesimo si sono dichiarati consapevoli di questa responsabilità e  l’hanno accettata. La comunità parrocchiale, consapevole delle difficoltà che questo impegno comporta, viene loro incontro mettendo a disposizione le sue strutture e fedeli di buona volontà che si offrono per questo servizio fondamentale. Ma l’offerta di strutture e persone non esime i genitori dalla collaborazione attiva  e costante affinché i loro figli partecipino agli incontri formativi.

[Leggi: La scuola parrocchiale di catechismo]


COMUNICATO
Data l’incertezza della situazione a seguito dell’aumento del numero dei contagi, si è deciso di procedere con molta cautela nella ripresa del catechismo parrocchiale. In un incontro con i genitori e le catechiste si è deciso di rinviare  ogni decisione a novembre, così da trarre anche un più chiaro supporto sul da farsi dall’esperienza scolastica.

Fare catechismo in tempo di pandemia

Lavoretti eseguiti dai ragazzi del catechismo, sul tema della Settimana Santa e della Pasqua, seguiti per via telematica dalle catechiste.

VAI ALLA GALLERIA

Iscrizione e partecipazione dei ragazzi al catechismo parrocchiale

SCARICA MODULO D’ISCRIZIONE