+39 089.81.12.33
chiesa.montepertuso@gmail.com

Catechismo parrocchiale

ATTIVITÀ PROPOSTA PER L’AVVENTO

123456

ISTRUZIONI

Procurati un nastrino rosso o di un colore natalizio che ti piace, della lunghezza di 60 cm (fig. 1). Piega un lato del nastrino per ricavare un gancio che servirà per appenderlo e fermalo con un punto di spillatrice (fig. 2). Da un foglio A4 di colore rosso o di un altro colore natalizio, taglia un pezzo della misura di 9 cm x13 cm (da un foglio ricavi 4 pezzi) che poi sarà piegato a metà (fig. 3). Domenica a messa la catechista ti  consegnerà un angioletto (fig. 4) e un bigliettino (fig. 5) con l’impegno della settimana. Colora l’angioletto  secondo le indicazioni del biglietto e attaccalo sul lato esterno del cartoncino che avrai piegato a metà; il biglietto, invece, lo attaccherai sulla facciata interna. Attacca il primo angelo sul nastrino con un punto di spillatrice e se vuoi rendere tutto più bello puoi applicare una stella in cima come vedi dalla fig. 6. La tua corona è iniziata così come il periodo di Avvento. Continua così per le prossime settimane e alla fine avrai la corona completa. Vivi questo periodo di Avvento mettendo tanta buona volontà nel vivere gli impegni settimanali.

QUI TROVERAI OGNI SETTIMANA IL MATERIALE DA SCARICARE

(click sull’immagine per scaricare il file da stampare)

IV Settimana di Avvento

Educatori nella fede

I genitori sono i primi educatori nella fede dei loro figli: il giorno del loro battesimo si sono dichiarati consapevoli di questa responsabilità e  l’hanno accettata. La comunità parrocchiale, consapevole delle difficoltà che questo impegno comporta, viene loro incontro mettendo a disposizione le sue strutture e fedeli di buona volontà che si offrono per questo servizio fondamentale. Ma l’offerta di strutture e persone non esime i genitori dalla collaborazione attiva  e costante affinché i loro figli partecipino agli incontri formativi.

[Leggi: La scuola parrocchiale di catechismo]

COMUNICATO Data l’incertezza della situazione a seguito dell’aumento del numero dei contagi, si è deciso di procedere con molta cautela nella ripresa del catechismo parrocchiale. In un incontro con i genitori e le catechiste si è deciso di rinviare  ogni decisione a novembre, così da trarre anche un più chiaro supporto sul da farsi dall’esperienza scolastica.

Fare catechismo in tempo di pandemia

Lavoretti eseguiti dai ragazzi del catechismo, sul tema della Settimana Santa e della Pasqua, seguiti per via telematica dalle catechiste.

VAI ALLA GALLERIA

Iscrizione e partecipazione dei ragazzi al catechismo parrocchiale

SCARICA MODULO D’ISCRIZIONE